Tours

 

TURCHIA CLASSICA

7 days


Istanbul

Intera giornata dedicata alla visita della città con guida locale parlante italiano: Ippodromo Bizantino, Santa Sofia (chiusa il lunedi, dunque i tour del lunedì includono, il Museo di San Salvatore di Chora), la Moschea Blu, il Palazzo Topkapi (chiuso il martedì) . Pranzo durante l'escursione. Cena libera e pernottamento in albergo.


Istanbul

Dopo la prima colazione in albergo, partenza per lo shopping al bazaar delle spezie, una mini crociera sul Bosforo con battello privato. Pranzo in un ristorante di pesce sul Bosforo. Dopo pranzo,shopping nel Gran Bazaar, cena libera e pernottamento.


Cappadocia

Prima colazione in albergo. Partenza per l'aeroporto per Cappadocia. Dopo la sistemazione in Hotel pranzo in un ristorante tipico.Visita della Valle di Pasabag, Valle di Zelve, Valle dei Piggioni, cena e pernottamento.


Cappadocia

Dopo la prima colazione, visita della zona e dintorni. Intera giornata dedicata alla visita delle chiese rupestri della valle di Goreme (Museo all’aperto di Goreme), Uchisar e la Valle di Avcilar. Pranzo in un ristorante tipico turco. Visita della citta’ sotterranea, sosta per lo shopping di artigianato locale turco (tappeti, kilim, pietre dure ecc..). Cena e pernottamento.


Pamukkale

Dopo la prima colazione, partenza per Konya. Visita del Caravanserraglio Sultanhan, breve sosta al museo di Mevlana, il fondatore della setta dei dervisci danzanti. Pranzo durante il tragitto. Arrivo a Pamukkale. Cena e pernottamento.


Antalya

Dopo la prima colazione, visita della città antica greco-romana Hierapolis e delle famose cascate pietrificate di calcale. Partenza per Antalya. Cena e pernottamento in albergo.

 

ISTANBUL WEEKEND

4 days


ITALIA – ISTANBUL

Partenza dall' Italia con volo di linea per Istanbul. All' arrivo, incontro con l’assistente e trasferimento presso l'albergo scelto . La sera cena libera.


TOUR ISTANBUL I (facoltativo)

Mattina : Visita a Santa Sofia, la basilica bizantina costruita nel VI secolo con i suoi famosi e splendidi mosaici , visita dell’Ippodromo Bizantino e della Mosche Blu, famosa per le sue maioliche blu, shopping al Gran Bazaar dove si trovano piu’ di 5000 negozi di tappeti, gioielli, pelle, antiquariato, souvenir, ecc... Pranzo nella città vecchia.. Pomeriggio : Visita al Palazzo Topkapi, antica residenza dei sultani ottomani. Rientro e pernottamento in Hotel. Cena Libera.


TOUR ISTANBUL II (facoltativo)

Mattina : Visita al Mercato delle spezie e minicrociera sul Bosforo con battello partendo dal Corno d’Oro. Pranzo nella città vecchia. Pomerggio : Passaggio dal Ponte Euroasia con il suo meraviglioso panorama e visita della parte Asiatica di Istanbul. Sosta sulla Collina di Çamlıca per godere un bellissimo panaroma. Visita del Palazzo di Beylerbeyi, direttamente sulle sponde del Bosforo, ed é il piu' elegante fra gli ultimi palazzi costruiti durante il periodo Ottomano. Rientro e pernottamento in Hotel. Cena Libera. In serata (Facoltativo): Partenza dall’ hotel per una serata turca in un ristorante molto elegante. Una serata indimenticabile con diversi gruppi folcloristici, ballerini, musicisti e danzatrici del ventre con spettacoli di vario genere.


ISTANBUL - ITALIA

Dopo la prima colazione, partenza per l’aeroporto e rientro in Italia.